Ti invito a rinnovare l'adesione ai disciplinari dell’Economia Solidale Trentina attraverso la compilazione del questionario.
L’obiettivo di rinnovare l’adesione ogni anno è quello di monitorare i miglioramenti anno su anno rispetto alla tua ecocompatibilità, alla tua trasparenza nelle informazioni, all’attenzione posta alla buona occupazione e la tua propensione alla collaborazione con altri attori dell’economia solidale.
Per facilitare l’adesione e in ragione di un 2020 caratterizzato dal COVID, la Giunta provinciale ha sospeso temporaneamente (fino a sei mesi dopo la fine dello stato di emergenza) alcuni requisiti obbligatori che risultavano in possibile contrasto con le misure contenitive della diffusione del virus, come, ad esempio, le visite ai produttori per gli iscritti al disciplinare sui GAS o la presenza di volontari per gli aderenti al disciplinare welfare di comunità. Ha inoltre riconosciuto la stessa valenza sulla pubblicità delle attività alle pagine dei social network, superando in questo modo l’obbligatorietà di dotarsi di un sito internet. Ha infine chiarito che l’obbligo di collaborazione tra attori dell’economia solidale decorre dal secondo anno di adesione ai disciplinari.
Scopri le modifiche direttamente sul disciplinare a cui aderisci!